Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 31/03/2017

IL SINDACO
Ai sensi dell’art. 18 dello Statuto Comunale e art. 16 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale,
RENDE NOTO
che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato presso la Sala consiliare in seduta ordinaria di 1^ convocazione per il giorno:

venerdì 31 marzo 2017 - ore 21.00

Verrà posto in trattazione il seguente ORDINE DEL GIORNO:

1. SURROGA CONSIGLIERE COMUNALE SIG. SIBEN MICHELE DELLA LISTA "INSIEME PER ALTIVOLE".
2. ESAME ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA CONSILIARE DEL 16 DICEMBRE 2016. ATTI DAL N.28 AL N.34.
3. APPROVAZIONE CONVENZIONE FRA I COMUNI DI ASOLO, ALTIVOLE, BORSO DEL GRAPPA, CASTELCUCCO, CAVASO DEL TOMBA, CRESPANO DEL GRAPPA, FONTE, MASER, MONFUMO, PADERNO DEL GRAPPA, POSSAGNO, SAN ZENONE DEGLI EZZELINI E ASSOCIAZIONE "AMICI DEI POMPIERI DI ASOLO" PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA ED IL SOSTEGNO DEL DISTACCAMENTO VOLONTARIO DEI VIGILI DEL FUOCO DI ASOLO.
4. APPROVAZIONE DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2017/2019 AGGIORNATO E BILANCIO DI PREVISIONE 2017/2019.
5. APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2017/2019 ED ELENCO ANNUALE 2017.
6. COMUNICAZIONI DEL SINDACO.

Altivole, 24 marzo 2017

f.to  Il Sindaco
Sergio Baldin

Allegati:
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NUOVA ROTATORIA CASELLE DI ALTIVOLE - AVVISO MODIFICA VIABILITA'

Dal giorno 20 febbraio e sino alla fine del cantiere di realizzazione della rotatoria tra la Strada Provinciale 667 (Cornuda Castelfranco) e la Strada Provinciale 101 Via Trevigiana) le strade comunali via Botte e Via PiroleRi saranno chiuse per dei periodi anche non continuativi,  necessari per l'esecuzione in sicurezza dei lavori.
I segnali di deviazione sono posizionati nelle strade all'intorno del cantiere
L'accesso alle proprietà ed edifici di via Botte può avvenire da nord anche attraverso via Prae.
L'accesso agli edifici di via Piroleri può avvenire da ovest.
In caso di trasporti eccezionali su Via Piroleri questi potranno essere comunicati a Comune (Ufficio tecnico) che farà da tramite con Veneto Strade e ditta esecutrice dei lavori per eventuali accessi in deroga alle ordinanze di chiusura.

Abbattimento alberi, deramificazione e taglio macchia nelle vicinanze di linee elettriche

Enel Distribuzione eseguirà indicativamente nel periodo ottobre 2016 - aprile 2017 lavori di manutenzione su vari tratti di linee elettriche che interessano il territorio comunale e si renderà necessario il taglio piante sotto le suddette linee.

I proprietari possono procedere all'eventuale raccolta delle piante tagliate.

Per chiarimenti si prega contattare "e-distribuzione spa" - Zona di Treviso - Unità Operativa di Montebelluna - (tel 0423/288343).

ASSE 6 - SISUS

Autorizzazione Unica Ambientale

Si informa che le pratiche inerenti la AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE in applicazione del D.P.R. 13 marzo 2013 n. 59 e del D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 vanno presentate di norma  per via telematica mediante accesso al portale www.impresainungiorno.gov.it e compilazione della pratica con procedura telematica (N.B.:  è indispensabile il possesso di CNS e firma digitale).


I professionisti (Ordini, Associazioni, ecc.) che compilano ed inoltrano telematicamente le pratiche per conto delle imprese devono munirsi di idonea procura rilasciata dalle stesse.

PER INFORMAZIONI:

1) sul  PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO  (predisposizione e inoltro pratiche)
contattare il:  Servizio SUAP
tel.:  0423 – 918370  -  orari:  tutti i giorni feriali 10,30/12,30
2) sulle specifiche  PROCEDURE ISTRUTTORIE:
contattare l’autorità competente:  PROVINCIA DI TREVISO
Gestione integrata delle acque.  Renato Cima
tel. 0422-656761 -  email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gestione dei rifiuti:  Michela Milan
tel. 0422-656777  -  email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Emissioni in atmosfera:  Franco Giacomin
tel. 0422-656763  -  email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3) sulle specifiche EDILIZIE relative agli interventi:
contattare il:  Servizio Urbanistica / Edilizia
tel.:  04223 – 918342  -  orari:  Lunedì 9/12,30 mercoledì 15/17,30 sabato 8/12,30
4) sugli  ASPETTI TECNICO-INFORMATICI di accesso al portale  
telefonare al  n. 199 502 010 (Call Center SUAP)  di Infocamere.
Si ricorda che  a far data dal 1° luglio 2013  NON È PIÙ CONSENTITA
la presentazione al Comune di pratiche in MODALITÀ CARTACEA.

NOTE INFORMATIVE

1.    FUNZIONALITÀ DEL PORTALE:  www.impresainungiorno.gov.it
Si evidenzia che l’accesso al SUAP camerale in delega, attraverso il portale nazionale www.impresainungiorno.gov.it richiede necessariamente l’autenticazione e pertanto l’interessato dovrà munirsi di adeguata CNS o smart-card con certificato di autenticazione e di firma digitale per la sottoscrizione degli atti.
Una volta autenticato dal portale, l’interessato / professionista dovrà compilare la SCIA o l’istanza di autorizzazione in modalità telematica, debitamente corredate dai previsti allegati, firmare digitalmente ed inviare la pratica.
A seguito dell’invio dal portale www.impresainungiorno.gov.it della SCIA o dell’istanza di autorizzazione, l’interessato / professionista riceverà al domicilio elettronico dichiarato:
-    una prima comunicazione di servizio automatica rilasciata dal framework, che conferma l’avvenuto inoltro;
-    la “ricevuta automatica” descritta all’articolo 5 del decreto Interministeriale del 10 novembre 2011, ovvero la ricevuta di posta elettronica certificata che attesta l’avvenuta consegna al SUAP camerale in delega della pratica telematica inoltrata; essa viene emessa in modalità automatica dal portale e, nel caso di inoltro di SCIA, conferisce all’impresa il diritto di intraprendere da subito la relativa attività senza l’intermediazione di ulteriori titoli o qualsivoglia potere di tipo autorizzatorio-costitutivo.

2.    PROCURA ALL’INOLTRO
I professionisti (Ordini, Associazioni, ecc.) che compilano ed inoltrano telematicamente le pratiche per conto delle imprese devono munirsi di idonea procura rilasciata dalle stesse.
Il modello di procura è disponibile sul portale www.impresainungiorno.gov.it oppure sul sito istituzionale www.regione.veneto.it, all’interno del percorso “Attività Produttive”, settore “SUAP - Sportello Unico Attività Produttive”.

3.    PAGAMENTI ANTICIPATI DI SPESE E DIRITTI
In relazione ai procedimenti telematici che prevedono il pagamento anticipato di spese istruttorie e l’eventuale assolvimento dell’imposta di bollo, si ricordano le seguenti indicazioni operative, precisate nel D.M. 10 novembre 2011, relative all’assolvimento di tali pagamenti nelle more dell’applicazione del sistema di pagamento ‘on-line’, laddove consentito:
-    il soggetto interessato allega in modalità informatica e per ciascun procedimento la scansione delle ricevute degli avvenuti pagamenti dei diritti e delle spese istruttorie eventualmente dovute;
-    nel caso in cui il procedimento sia soggetto all’imposta di bollo, il soggetto interessato provvede ad inserire nella domanda i numeri identificativi delle marche da bollo utilizzate, nonché ad annullare le stesse, conservandone gli originali.

>  A T T E N Z I O N E  <
È molto importante conoscere preliminarmente come è disciplinata l'attività oggetto della trasmissione telematica, per non incorrere nel rischio di invio di pratiche del tutto incoerenti con quanto effettivamente prescritto dalla normativa di riferimento - e pertanto irregolari - con tutte le conseguenze del caso.

Ufficio urbanistica ed edilizia privata

Allegati:
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