Bando per l'assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori

La Regione del Veneto, con D.G.R. n° 864 del 15/06/2018 ha approvato il bando per l’ assegnazione di contributi di cui in oggetto.

Requisiti per l’ammissibilità:
- nuclei familiari, come definiti all’art. 3 del D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159, con figli minori di età, rimasti orfani di uno o entrambi i genitori;
- il nucleo familiare di riferimento deve avere un ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, non superiore a € 20.000,00;
- nel caso in cui un componente abbia una cittadinanza non comunitaria deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace.

Per la definizione della graduatoria dei nuclei familiari beneficiari verrà attribuito a ciascun nucleo un punteggio massimo di 100 punti.
Per maggiori dettagli vedasi Allegato A DGR 864/2018.

Modalità operative - come presentare la domanda:
La domanda, su apposito modulo come da allegato alla DGR 864, deve venire presentata

entro sabato 1° settembre 2018

presso l’Ufficio di Servizio Sociale che provvederà alla formazione della graduatoria comunale ad alla trasmissione della stessa ai competenti Uffici regionali.

Per la presentazione della domanda è necessario essere in possesso di Attestazione Isee in corso di validità con indicatore Isee non superiore a 20.000.
Si rammenta che l’attestazione Isee si ottiene presso i Caf e che il rilascio non è immediato, pertanto si invita a prendere idoneo appuntamento quanto prima.
SI RAMMENTA CHE SENZA  ATTESTAZIONE ISEE NON E’ POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA.

Orario apertura ufficio Servizio Sociale:
Assistente Sociale Cristina Lucchini
lunedì e sabato dalle 9 alle 12.30
mercoledì dalle 16 alle 18.30

Per tutte le informazione si rimanda al sito regionale,
https://www.regione.veneto.it/web/sociale/bandi-/-avvisi1