Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro. Anno 2018.

La Regione del Veneto con DGR n° 865 del 15/06/2018 ha definito il programma di cui in oggetto.

Le famiglie con parti trigemellari, i cui figli alla data di pubblicazione sul BUR del presente bando, siano minori di 18 anni, saranno destinatarie di un contributo pari ad € 900,00.

Le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro saranno destinatarie di un contributo pari ad € 125,00 per ciascun figlio minore di 18 anni.

Requisiti:
- essere genitore di tre gemelli o di almeno quattro figli, conviventi e non, di età inferiore o uguale a 26 anni (27 anni non compiuti);
- essere residente nella Regione del Veneto;
- avere un ISEE ordinario in corso di validità da  € 0 ad  € 20.000,00;
- non avere carichi pendenti ai sensi della L. R. n. 16 dell’11 maggio 2018;
- nel caso in cui abbia una cittadinanza non comunitaria, possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace.

Modalità operative - come presentare la domanda:
La domanda, su apposito modulo come da allegato alla DGR 865, deve venire presentata

entro sabato 1° settembre 2018

presso l’Ufficio di Servizio Sociale che provvederà alla formazione delle due graduatorie comunali ad alla trasmissione delle stesse ai competenti Uffici regionali.

Per la presentazione della domanda è necessario essere in possesso di Attestazione Isee in corso di validità con indicatore Isee non superiore a euro 20.000.
Si rammenta che l’attestazione Isee si ottiene presso i Caf e che il rilascio non è immediato, pertanto si invita a prendere idoneo appuntamento quanto prima.
SENZA ATTESTAZIONE ISEE NON E’ POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA.

Orario apertura ufficio Servizio Sociale:
Assistente Sociale Cristina Lucchini
lunedì e sabato dalle 9 alle 12.30
mercoledì dalle 16 alle 18.30

Per tutte le informazione si rimanda al sito regionale,