SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Si comunica che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha indetto il Bando di ammissione al Servizio Civile Nazionale rivolto a giovani italiani, comunitari e stranieri con regolare permesso di soggiorno, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti.

DOVE?

Il Comune di Altivole, tramite l'Associazione Comuni della Marca Trevigiana, cerca n. 2 volontari per il progetto "Libraria 3" nell'ambito patrimonio artistico e culturale.

Progetti dell'Associazione Comuni della Marca Trevigiana attivati in Comuni/Enti/Associazioni nell'area della Provincia di Treviso:

Ambito Patrimonio Artistico e Culturale: “LibrAria 1”, per un totale di 20 posti - “LibrAria 2”, per un totale di 29 posti -“LibrAria 3”, per un totale di 27 posti

Ambito Educazione e Promozione Culturale: “#CAREsharing”, progetto per un totale di 13 posti

Ambito Assistenza: “All Inclusive”, per un totale di 31 posti - “Caschi d’argento”, per un totale di 28 posti - “Diversabilità”, per un totale di 11 posti - “MI fa civile”, per un totale di 19 posti

Ambito Ambiente: “Progetto Ambiente 2017”, per un totale di 5 posti

IL SERVIZIO CIVILE:

Ciascun volontario presterà servizio per 365 giorni (formazione, festività e ferie incluse) per un impegno medio di 30 ore alla settimana, percependo un’indennità di servizio pari ad € 433,80 mensili. Il Servizio, secondo le indicazioni incluse nel Bando, dovrebbe essere avviato entro e non oltre il 30 aprile 2019.

COME PRESENTARE LA DOMANDA E TERMINI DI PRESENTAZIONE:

La domanda di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta deve pervenire all'Associazione Comuni Marca Trevigiana o presso l’Ente scelto dall’aspirante volontario entro e non oltre le ore 23.59 del 28 settembre 2018. In caso di consegna a mano, la domanda di ammissione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 18.00 dello stesso giorno.

INFORMAZIONI:

Al link https://www.comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/bandi vi tutte le informazioni sul bando, gli estratti di tutti i progetti e i moduli da compilare e presentare per essere ammessi alle selezioni

Associazione Comuni della Marca Trevigiana
Via Cal di Breda, 116 - Edificio n. 7 - 31100 TREVISO - TV
Tel. 0422 383338 - Fax 0422 300022
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si riportano in allegato le sedi dei progetti, il Bando per la Regione del Veneto e la domanda di ammissione al Servizio Civile Nazionale.

Volantino-Servizio-Civile-Nazionale.jpg