NOI DI ALTIVOLE ALL'OPERA IN RICORDO DI PIER MIRANDA FERRARO

In ricordo di
PIER MIRANDA FERRARO

Auditorium Comunale di Altivole
sabato 28 gennaio 2017 - ore 20.45

RECITAL LIRICO

NOI DI ALTIVOLE
ALL'OPERA
IN RICORDO DI PIER MIRANDA FERRARO

con
Elisabetta  Battaglia    soprano
Manuela Meneghello    soprano
Fabiana Visentin          soprano
Federico Cavarzan        baritono
Alex Cerantola        basso

al pianoforte
Sara Cazzolato e Marco Titotto

INIZIATIVA AD INGRESSO LIBERO

In occasione dell’anniversario della scomparsa di Pier Miranda Ferraro (18 Gennaio 2008), nostro concittadino e famoso tenore, i musicisti altivolesi desiderano proporre un Recital Lirico per ricordare un grande artista che dalla  giovinezza Altivolese e fino al riconoscimento nei grandi palcoscenici della lirica italiana e  mondiale, non ha mai dimenticato il legame con la sua terra e con la nostra gente.
Ripercorrere e ricordare questa storia di impegno e di grandi successi è il riconoscimento che il talento, se opportunamente coltivato, consente di raggiungere importanti traguardi.
È questo è l'augurio che vogliamo rivolgere anche ai nostri artisti che oggi ospitiamo e per i quali speriamo, sulle tracce di un tanto grande interprete, le più ampie e migliori soddisfazioni professionali.

Il Sindaco
Sergio Baldin
__________________________________________________

Pier Miranda Ferraro
(Altivole 1924 - Milano 2008)

Una delle più importanti voci tenorili degli anni d’oro della Lirica, per tre lustri ha imposto nel mondo la sua interpretazione di “Otello” con trecento recite circa.
Nasce nella Marca Trevigiana, ad Altivole, e si forma come cantante prima alla scuola del M° Mirko Bonomi al Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia e poi passa al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano dove si diploma sotto la guida del M° Aureliano Pertile.
Vince una borsa di studio che sancisce il suo ingresso alla scuola di perfezionamento al Teatro Alla Scala di Milano.
Prende quindi l’avvio alla carriera che lo vedrà protagonista di uno straordinario repertorio nei teatri più importanti del mondo: dalla Scala di Milano alla Carnagie Hall di New York, dal Colon di Buenos Aires, al Municipal di San Paolo Brasile, alla Liric Opera di Philadelphia, dal Covent Garden di Londra allo Staatsoper di  Vienna  e  tutti i più importanti Enti Autonomi italiani.
Per undici anni è stato titolare della cattedra di Canto  al  Conservatorio  “Giuseppe Verdi” di  Milano. 
È   stato  poi docente dell’Accademia “Viotti” di Vercelli, all’Accademia Internazionale “K.Ricciarelli” di Mantova dove ha messo a punto diverse opere del repertorio   italiano come Boheme, Don Pasquale, Traviata, Tosca, Rigoletto e altre.
Nel 1985 fonda l’agenzia per cantanti lirici ALIOPERA tutt’ora operante grazie alla quale, nel corso degli anni, si affermano diversi artisti sulla scena della lirica italiana.
_________________________________________________

Info:
Biblioteca Comunale di Altivole
Tel. 0423/918380 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 manifesto

Allegati:
Scarica questo file (manifesto-9.pdf)manifesto-9.pdf[manifesto]241 kB

Famiglie a TEATRO

Dom 08 gennaio 2017 ore 16.30
I tre porcellini – Fondazione Aida
Dom 22 gennaio 2017 ore 16.30
Pierino e il lupo – Fondazione Aida
Dom 5 febbraio 2017 ore 16.30
Un cappuccetto Rosso tutto speciale e altre storie – Pino Costalunga

I biglietti di ingresso vengono fissati quindi in euro 3,00 biglietto unico.

 Famiglie a TEATRO

Allegati:
Scarica questo file (FAMIGLIE A TEATRO.pdf)FAMIGLIE A TEATRO.pdf[Volantino]218 kB

Mamme e Papà…Insieme

Abbiamo il piacere di invitarVi al percorso “Mamme e Papà…Insieme”, momenti di conoscenza e confronto dedicati a voi e ai vostri bambini (fino ai 12 mesi di vita).

Da quest’anno l’iniziativa vede la collaborazione anche del Comune di Maser, quindi gli appuntamenti si svolgeranno sia presso lo Spazio Giovani e la Biblioteca di Altivole sia presso la Sala riunioni del Municipio di Maser.

In allegato alla presente vi inviamo il programma con le date e gli argomenti proposti con i professionisti presenti agli incontri.

 Per partecipare al percorso che prevede un numero di posti limitati e per qualsiasi informazione sul corso è necessario contattare i seguenti numeri:

Bibliotecaria Maria Luisa Merlo tel. 0423/918380 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assistente Sociale Elena Schievano tel. 0423/918313 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mamme e Papà…Insieme