Il Segretario

Segretario: dott. Enzo Spadetto

Telefono: 0423 9182 -  Fax: 0423 918383
Ubicazione: Via Roma, 6 (Palazzo Comunale, Piano primo)

Ai sensi dell'art. 97 del D.Lgs 18.08.2000, n. 267 per l'espletamento delle sue funzioni di legalità e garanzia  e per il  buon andamento dell’Amministrazione:

• partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • può rogare tutti i contratti nei quali l'Ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente;
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai Regolamenti, o conferitagli dal Sindaco, anche sotto forma di obiettivi.

La normativa e i Regolamenti e/0 Delibere dell'Ente le assegnano ulteriori e numerose funzioni, quali:

• la direzione e/o partecipazione ai controlli interni (di gestione, degli equilibri finanziari, di regolarità amministrativa e contabile, controllo di qualità dei servizi erogati, etc)  ed esterni;
  • la responsabilità dell’attività di prevenzione della corruzione;
  • i poteri sostitutivi in caso di inerzia dei responsabili di procedimento;
  • accesso civico.

Il Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è un organo collegiale i cui componenti sono eletti direttamente dai cittadini residenti.
Il numero dei consiglieri è stabilito dalla legge in base alla numerosità della popolazione.
Il Consiglio Comunale di Altivole è composto dal Sindaco e da 12 consiglieri. La durata del mandato è di 5 anni.
Il Consiglio è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune. Esso esercita esclusivamente le funzioni previste dalla legge, in particolare dall'art. 42 D.Lgs. n. 267/2000.

Carica Nome Gruppo Consiliare
SINDACO BALDIN SERGIO INSIEME PER ALTIVOLE
VICE SINDACO BUSNARDO CHIARA INSIEME PER ALTIVOLE
ASSESSORE BRESOLIN ELIA INSIEME PER ALTIVOLE
ASSESSORE VISENTIN LEONARDO INSIEME PER ALTIVOLE
CONSIGLIERE FOLADOR ANDREA INSIEME PER ALTIVOLE
CONSIGLIERE GAZZOLA GIAMPIETRO INSIEME PER ALTIVOLE
CONSIGLIERE SIBEN MICHELE INSIEME PER ALTIVOLE
CONSIGLIERE DAL BELLO ENRICO INSIEME PER ALTIVOLE
CONSIGLIERE BRION ANTONELLA
INSIEME PER ALTIVOLE
CONSIGLIERE ZILIO DORINO CAMBIAMO ALTIVOLE-ZILIO SINDACO
CONSIGLIERE ARGENTI MARCO CAMBIAMO ALTIVOLE-ZILIO SINDACO
CONSIGLIERE PAVAN CRISTIANO CAMBIAMO ALTIVOLE-ZILIO SINDACO
CONSIGLIERE FERRARI CLAUDIA CAMBIAMO ALTIVOLE-ZILIO SINDACO

Sindaco - Sergio Baldin

La Giunta

La Giunta è organo di governo del Comune. Collabora con il Sindaco per l'attuazione degli indirizzi generali adottati dal Consiglio, ai fini della loro traduzione in specifiche politiche e strategie di intervento, orientando l'azione dell'apparato amministrativo e svolgendo attività di impulso e di proposta nei confronti del consiglio.

Sergio Baldin

Sindaco - Sergio Baldin

Affari generali, Personale, Urbanistica/Edilizia Privata, Politiche sociali, Protezione civile

Chiara Busnardo