PROGRAMMA DI INTERVENTI ECONOMICI STRAORDINARI A FAVORE DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

La Regione del Veneto con DGR 705 del 28/05/2019 con l’intento di agevolare i cittadini in difficoltà presenta un programma unico di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto.

Sono quindi previsti dei contributi economici su tre linee di intervento, SENZA CHE UNA ESCLUDA L’ALTRA:

1) alle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati per il pagamento del canone di locazione;
2) alle famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori;
3) alle famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro.

La domanda potrà prevedere più linee di intervento: ad esempio un genitore vedovo, con quattro figli minori, che abita in affitto, può accedere al sostegno regionale per tutte e tre le linee di intervento presentando una unica domanda.

Requisiti:

1) L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare non deve superare € 20.000,00;
2) Il richiedente, ai sensi della L. R. n. 16 dell’11 maggio 2018, non deve avere carichi pendenti;
3) I componenti del nucleo familiare non cittadini comunitari devono possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace oltre ai requisiti specifici per ogni linea di intervento, come descritto in DGR 705/2019.

Sul sito del Comune di Altivole è pubblicata la DGR 705 del 28/05/2019 con le disposizioni attuative dettagliate.

Per presentare la domanda:

Presentare la domanda presso l’Ufficio di Servizio Sociali in via Roma 21, 1° piano negli orari di apertura
ENTRO E NON OLTRE il 05/09/2019, presentando l’Isee in corso di validità.

Orari di apertura al pubblico dell’ufficio dell’Assistente Sociale Cristina Lucchini:
lunedì 9-12.30, mercoledì 16.30-18.30, sabato 9-12.

ATTENZIONE: LE DOMANDE PRESENTATE OLTRE IL TERMINE INDICATO NON POTRANNO ESSERE TRASMESSE E QUINDI ACCOLTE.
Allegati:
Scarica questo file (Allegato A.pdf)Allegato A.pdf[ ]159 kB
Scarica questo file (Allegato B ( modulo domanda).pdf)Allegato B ( modulo domanda).pdf[ ]184 kB
Scarica questo file (DELIBERA.pdf)DELIBERA.pdf[ ]260 kB