Il Segretario

Segretario: dott. Enzo Spadetto

Telefono: 0423 9182 -  Fax: 0423 918383
Ubicazione: Via Roma, 6 (Palazzo Comunale, Piano primo)

Ai sensi dell'art. 97 del D.Lgs 18.08.2000, n. 267 per l'espletamento delle sue funzioni di legalità e garanzia  e per il  buon andamento dell’Amministrazione:

• partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • può rogare tutti i contratti nei quali l'Ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente;
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai Regolamenti, o conferitagli dal Sindaco, anche sotto forma di obiettivi.

La normativa e i Regolamenti e/0 Delibere dell'Ente le assegnano ulteriori e numerose funzioni, quali:

• la direzione e/o partecipazione ai controlli interni (di gestione, degli equilibri finanziari, di regolarità amministrativa e contabile, controllo di qualità dei servizi erogati, etc)  ed esterni;
  • la responsabilità dell’attività di prevenzione della corruzione;
  • i poteri sostitutivi in caso di inerzia dei responsabili di procedimento;
  • accesso civico.

Il Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è un organo collegiale i cui componenti sono eletti direttamente dai cittadini residenti.
Il numero dei consiglieri è stabilito dalla legge in base alla numerosità della popolazione.
Il Consiglio Comunale di Altivole è composto dal Sindaco e da 12 consiglieri. La durata del mandato è di 5 anni.
Il Consiglio è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune. Esso esercita esclusivamente le funzioni previste dalla legge, in particolare dall'art. 42 D.Lgs. n. 267/2000.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE 2019 - 2024
  COGNOME NOME CARICA

INSIEME PER ALTIVOLE BUSNARDO CHIARA SINDACO
VISENTIN CHIARA VICE SINDACO
PERETTO GIULIANA ASSESSORE
BRESOLIN ELIA CONSIGLIERE
GALLINA STEFANO ASSESSORE
VISENTIN LEONARDO CONSIGLIERE
FOLADOR ANDREA ASSESSORE
DALESE DAVIDE CONSIGLIERE
ANDRICI ANA MARIA MADALINA CONSIGLIERE
CAMBIAMO ALTIVOLE ZILIO DORINO CONSIGLIERE
SANTALUCIA SILVA CONSIGLIERE
ARGENTI MARCO CONSIGLIERE
MATTEOLI GIUSEPPE CONSIGLIERE

Sindaco - Chiara Busnardo

sindaco.jpeg

La Giunta

La Giunta è organo di governo del Comune. Collabora con il Sindaco per l'attuazione degli indirizzi generali adottati dal Consiglio, ai fini della loro traduzione in specifiche politiche e strategie di intervento, orientando l'azione dell'apparato amministrativo e svolgendo attività di impulso e di proposta nei confronti del consiglio.

sindaco.jpeg

Sindaco - Chiara Busnardo

Affari generali, Personale, Urbanistica/Edilizia Privata, Protezione civile, Personale

Chiara_Visentin.jpg