BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

E' stato pubblicato il Bando 2019 per il Servizio Civile Universale.

Il Comune di Altivole ricerca due volontari per il Settore servizi alla cultura, scolastici, sport e tempo libero.

Nella quotidianità i volontari accoglieranno l’utenza e l'accompagneranno nella ricerca del libro nell'ottica della soddisfazione delle richieste; manterranno in ordine la sala ragazzi (scaffali, angolo morbido e ludoteca); collaboreranno con il personale per tutte le attività richieste (sistemazione catalogo on line, sollecito resi ecc...).

I volontari collaboreranno attivamente in tutte le fasi di realizzazione di attività con i bambini e a favore di ragazzi con disabilità (per es. Teatro Insieme). Inoltre, saranno coinvolti in attività di valorizzazione artistica come, ad esempio, visite guidate alla Tomba Brion e al Barco della Regina Cornaro. I volontari si occuperanno, inoltre, della pubblicizzazione di attività culturali promosse dalla biblioteca in assistenza dell’Ufficio Cultura tramite i canali social della Biblioteca e collaborerranno con l'Ufficio Scuola nella gestione dei servizi di trasporto e mensa.

 

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Servizio Civile Universale.pdf)Servizio Civile Universale.pdf[ ]1809 kB

MENSA SCOLASTICA A.S. 2019/2020

MENSA SCOLASTICA A.S. 2019/2020
 
 
Comunicazioni e modulistica: vedasi allegati
 

Contatti Ufficio Scuola Comune di Altivole
tel. 0423/918312  -  e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2019/2020

 
Comunicazioni e modulistica: vedasi allegati
 
N.B.: Il modulo di autorizzazione per i minori di 14 anni verrà consegnato in classe mercoledì 11 settembre, primo giorno di scuola, agli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto e dovrà essere riconsegnato a scuola giovedì 12 settembre. Si allega il modulo in questione per uso informativo.
 
____________________________________________________

Contatti Ufficio Scuola Comune di Altivole
tel. 0423/918312  -  e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEDIBUS - A. S. 2019/20

PEDIBUS A.S. 2019/2020

 
Comunicazioni e modulistica: vedasi allegati
 

Contatti:

Ufficio Scuola Comune di Altivole

tel. 0423/918312  -  e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Biblioteca Comunale 

tel. 0423/918380 - e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PagoPA e MyPay: pagamenti elettronici

PagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione ed è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale in attuazione dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012.
Il sistema funziona grazie al “Nodo dei Pagamenti-SPC”, la nuova piattaforma tecnologica che connette Pubbliche Amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento e che consente a cittadini e imprese di effettuare i pagamenti in maniera semplice, sicura e omogenea su tutto il territorio nazionale .

Il servizio è in corso di attivazione. Sarà possibile pagare in modalità elettronica al Comune di Altivole alcune tipologie di entrate:

  • contributi di costruzione, oneri di urbanizzazione
  • TOSAP
  • diritti vari (diritti di segreteria ufficio anagrafe ed ufficio tecnico, diritti di accesso agli atti, diritti diversi, etc.)
  • trasporto scolastico
  • utilizzo locali
  • verbali amministrativi sanzioni enti vari (Ulss, Carabinieri-N.A.S.-C.F.S., Provincia di Treviso, Regione Veneto, Inps)
  • verbali violazione codice della strada

attraverso una procedura guidata accessibile dal sito internet comunale.

Il servizio dei pagamenti elettronici viene effettuato accedendo al portale web sviluppato dalla Regione Veneto, denominato MYPAY, a cui il Comune di Altivole ha aderito.
Per iniziare la procedura di pagamento è necessario entrare nella pagina dedicata al servizio e seguire le istruzioni guida della procedura del “Pagamento spontaneo”. A seguito dell’effettuazione del pagamento l´utente riceverà idonea attestazione di avvenuto pagamento sulla propria casella di posta elettronica.
Gli utenti, in alternativa ai pagamenti telematici effettuati con il portale MYPAY, possono continuare ad effettuare i pagamenti con le tradizionali modalità ossia: pagamenti in contanti presso la tesoreria comunale, bonifici bancari (il conto corrente bancario è riportato alla voce “Coordinate bancarie (IBAN)” link http://www.comune.altivole.tv.it/comune_altivole/index.php/coordinate-bancarie-iban oppure alla voce “Amministrazione trasparente, pagamenti dell’amministrazione, IBAN e pagamenti informatici)” del menù principale di questo sito.