Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 14.12.2019 ore 9.30

Prot. n. 14701

IL SINDACO

Ai sensi dell’art. 18 dello Statuto Comunale e art. 16 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale,

RENDE NOTO

che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato presso la Sala consiliare in seduta ordinaria di 1^ convocazione per il giorno:

Sabato  14  dicembre  2019 – ore  9.30

Verrà posto in trattazione il seguente ORDINE DEL GIORNO:

    1. ESAME ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE CONSILIARI DEL 30 SETTEMBRE 2019 E DEL 24 OTTOBRE 2019. ATTI DAL N. 41 AL N. 45.
    2. APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE CON LA PROVINCIA DI TREVISO PER L’ADESIONE AL SISTEMA BIBLIOTECARIO PROVINCIALE.
    3. APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE CON LA PROVINCIA DI TREVISO E IL COMITATO APP LIBRO PARLATO LION PER PROGETTO APP LIBRO PARLATO LIONS.
    4. SCIOGLIMENTO ANTICIPATO CONVENZIONE PER IL SERVIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI VEDELAGO, ALTIVOLE E RESANA.
    5. APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI CONVENZIONE PER IL SERVIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI NOALE (VE), CORNUDA (TV) E ALTIVOLE (TV).
    6. APPROVAZIONE DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2020-2022.
    7. REVISIONE PERIODICA DELLE PARTECIPAZIONI EX ART.20 D.LGS. 19 AGOSTO 2016 N.175 E S.M.I. - APPROVAZIONE.
    8. PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO INTERCOMUNALE (P.A.T.I.) TRA I COMUNI DI ALTIVOLE E CAERANO DI SAN MARCO - VARIANTE DI ADEGUAMENTO ALLA LR 14/2017 - DISPOSIZIONI PER IL CONTENIMENTO DEL CONSUMO DI SUOLO - ADOZIONE.
    9. RATIFICA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.90 DEL 30/10/2019 CONCERNENTE "VARIAZIONE URGENTE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2019-2021".
    10. RATIFICA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.102 DEL 27/11/2019 CONCERNENTE "VARIAZIONE URGENTE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2019-2021".
    11. COMUNICAZIONI DEL SINDACO.

ALTIVOLE, 05 dicembre 2019        
f.to  Il Sindaco    
Chiara Busnardo

Allegati:
Scarica questo file (Manifesto C.C. 14.12.2019.pdf)Manifesto C.C. 14.12.2019.pdf[ ]855 kB

Consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione PTPC 2019–2021

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2020-2022 del Comune di Altivole.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Altivole, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare idee, proposte o suggerimenti di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2020-2022.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il 20 dicembre 2019, il proprio contributo propositivo con le seguenti modalità:

posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

posta ordinaria: Responsabile Prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Altivole, Via Roma 6 - 31030 ALTIVOLE (TV).

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, sono disponibili sul sito internet dell’Ente www.comune.altivole.tv.it sezione Amministrazione Trasparente: Altri contenuti – Corruzione

Il Piano di Prevenzione della Corruzione 2019-2021

Il programma triennale per la trasparenza e l’integrità.

 

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet del Comune.

 

Altivole, 05.12.2019

Il Segretario Comunale

Responsabile per la Prevenzione della Corruzione

Dott. Enzo Spadetto

Firma autografa sostituita da indicazione

a mezzo stampa, ai sensi art. 3, c. 2, D.Lgs. n.39/93

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO.pdf)AVVISO.pdf[ ]58 kB

Bonus bolletta dell'acqua

Alto Trevigiano Servizi ha approvato una liberalità per le utenze del servizio idrico in disagio economico.

I nuclei familiari titolari di contratto d’utenza dell’acqua singolo o facenti parte di utenza condominiale che appartengono alla tipologia uso domestico residente e che possiedono un indicatore ISEE inferiore a 15.000 avranno un bonus in bolletta.

La domanda di agevolazione va presentata presso i Servizi Sociali del Comune entro il 31/12/2019, che provvederà a trasmetterle ad ATS.

Cosa portare per presentare la domanda:

-fattura del servizio idrico

-attestazione Isee in corso di validità

-documento di identità valido

Allegati:
Scarica questo file (MANIFESTO acqua 2019.pdf)MANIFESTO acqua 2019.pdf[ ]120 kB

GRADUATORIA FINALE IDONEI CONCORSO ISTRUTTORE DIRETTIVO AMM.VO CONTABILE-CAT.D1

Vedi allegato.

Allegati:
Scarica questo file (GRADUATORIA FINALE IDONEI.pdf)GRADUATORIA FINALE IDONEI.pdf[ ]5 kB

Bando per la concessione di contributi per l'efficientamento di impianti termici civili.

La Provincia di Treviso, nell’adempimento dei compiti attribuiti dalla normativa vigente in materia di controllo sul rendimento energetico degli impianti termici e in attuazione dei principi contenuti nel Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell’Atmosfera, coerentemente con la DGRV n. 836 del 6/6/2017 “Approvazione del nuovo Accordo di programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure di risanamento per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano”, promuove un’azione finalizzata alla riduzione del consumo di energia e dell’emissione di gas climalteranti derivanti da impianti di riscaldamento, attraverso un bando per la concessione di contributi per l'efficientamento degli impianti termici civili attraverso la sostituzione di generatori obsoleti con nuovi generatori ad elevata efficienza energetica ed a ridotte emissioni in atmosfera.

Il bando è scaricabile insieme alla modulistica, dal sito della Provincia al seguente link:

https://www.provincia.treviso.it/index.php/news/144-news-in-evidenza/22356-bandoper-la-concessione-di-contributi-per-l-efficientamento-di-impianti-termici-civili