Ufficio ambiente e protezione civile

Responsabile:
Arch. Stefano Gazzola

Contatti:
Via Roma, 6 - 31030 Altivole (TV)

Competenze:
L'Ufficio Ecologia si occupa dei seguenti servizi:
•    autorizzazioni allo scarico di acque reflue domestiche e dei servizi igienici degli uffici, provenienti da insediamenti produttivi, attività commerciali e direzionali;
•    raccoglie le comunicazioni preventive di utilizzazione agronomica dei reflui di origine zootecnica;
•    verifica presenza della processionaria e ottemperanza alla relativa ordinanza comunale;
•    dichiarazione di antigienicità/inabitabilità degli alloggi;
•    verifica di abbattimento/manutenzione alberi e taglio periodico delle siepi sui bordi delle strade pubbliche.
•    segnalazioni in merito a inquinamento acustico, atmosferico, dei corsi d’acqua e del suolo;
•    segnalazioni in merito a presenze di topi, processionarie e zanzare in aree pubbliche.
•    attività legate alle campagne di sensibilizzazione e interventi nell'ambito della qualità dell'aria nel Comune.
•    rilascio di pareri relativamente alle istanze inoltrate ad altri uffici per attività rumorose che prevedono forme di inquinamento acustico nonché deroghe per manifestazioni e cantieri edili.

Staff:

Responsabile del settore Urbanistica, LL.PP. ed Ambiente
Arch. Stefano Gazzola
Tel: 0423918340   Fax: 0423918383

Orario di apertura al pubblico:

Giorno

Mattina