BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

E' stato pubblicato il Bando 2019 per il Servizio Civile Universale.

Il Comune di Altivole ricerca due volontari per il Settore servizi alla cultura, scolastici, sport e tempo libero.

Nella quotidianità i volontari accoglieranno l’utenza e l'accompagneranno nella ricerca del libro nell'ottica della soddisfazione delle richieste; manterranno in ordine la sala ragazzi (scaffali, angolo morbido e ludoteca); collaboreranno con il personale per tutte le attività richieste (sistemazione catalogo on line, sollecito resi ecc...).

I volontari collaboreranno attivamente in tutte le fasi di realizzazione di attività con i bambini e a favore di ragazzi con disabilità (per es. Teatro Insieme). Inoltre, saranno coinvolti in attività di valorizzazione artistica come, ad esempio, visite guidate alla Tomba Brion e al Barco della Regina Cornaro. I volontari si occuperanno, inoltre, della pubblicizzazione di attività culturali promosse dalla biblioteca in assistenza dell’Ufficio Cultura tramite i canali social della Biblioteca e collaborerranno con l'Ufficio Scuola nella gestione dei servizi di trasporto e mensa.

 

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Servizio Civile Universale.pdf)Servizio Civile Universale.pdf[ ]1809 kB

MENSA SCOLASTICA A.S. 2019/2020

MENSA SCOLASTICA A.S. 2019/2020
 
 
Comunicazioni e modulistica: vedasi allegati
 

Contatti Ufficio Scuola Comune di Altivole
tel. 0423/918312  -  e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

IL SINDACO

Visto l’art. 5/bis della Legge 08/03/1989, n. 95 introdotto dall’art. 6 della legge 21/03/1990, n. 53,

RENDE NOTO

 

che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’Albo Unico Comunale delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale, in possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo, dovranno presentare apposita domanda al Sindaco entro il prossimo 30 NOVEMBRE 2019.

Nella domanda dovrà essere indicato:

- il cognome e nome;

- la data e il luogo di nascita;

- la residenza con l’indicazione della via e del numero civico;

- la professione, arte o mestiere;

- il titolo di studio, che non deve essere inferiore a quello della scuola dell’obbligo.

 

Si precisa che l’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

essere elettore del Comune;

aver assolto gli obblighi scolastici;

non essere dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e dei Trasporti;

non appartenere alle Forze armate in servizio, né svolgere, presso le Aziende U.S.L. le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto;

non essere segretario comunale né dipendente dei comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;

non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

Il modello per la domanda è a disposizione presso l’Ufficio Elettorale, oppure può essere scaricato dal sito www.comune.altivole.tv.it nella sezione “Modulistica” - Servizi Demografici ed elettorale.

 

Dalla Residenza Comunale, 05 settembre 2019

IL SINDACO

Busnardo Chiara

PEDIBUS - A. S. 2019/20

PEDIBUS A.S. 2019/2020

 
Comunicazioni e modulistica: vedasi allegati
 

Contatti:

Ufficio Scuola Comune di Altivole

tel. 0423/918312  -  e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Biblioteca Comunale 

tel. 0423/918380 - e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

IL SINDACO

Ai fini dell’aggiornamento periodico dell’Albo delle persone idonee a ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale, di cui all’art. 1, n. 7 della Legge 21 marzo 1990 n. 53, istituito presso la cancelleria della Corte di Appello di Venezia,

 

RENDE NOTO

 

che gli elettori e le elettrici del Comune in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, che desiderano essere iscritti nell’Albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di seggio elettorale dovranno presentare apposita domanda al Sindaco entro il 31 ottobre p.v.-.

 

I richiedenti, nella domanda dovranno indicare le seguenti notizie:

a) data di nascita;

b) luogo di residenza;

c) titolo di studio;

d) professione, arte o mestiere.

 

Sono esclusi dalle funzioni di “Presidente ufficio elettorale di sezione” coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età; i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle poste e dei trasporti; gli appartenenti alle forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari e dipendenti dei comuni addetti preso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

Il modello per la domanda è a disposizione presso l’Ufficio Elettorale, oppure può essere scaricato dal sito www.comune.altivole.tv.it nella sezione “Modulistica” - Servizi Demografici ed elettorale.

 

Dalla Residenza Comunale, 05 settembre 2019

IL SINDACO

Busnardo Chiara