AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

IL SINDACO

Ai fini dell’aggiornamento periodico dell’Albo delle persone idonee a ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale, di cui all’art. 1, n. 7 della Legge 21 marzo 1990 n. 53, istituito presso la cancelleria della Corte di Appello di Venezia,

 

RENDE NOTO

 

che gli elettori e le elettrici del Comune in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, che desiderano essere iscritti nell’Albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di seggio elettorale dovranno presentare apposita domanda al Sindaco entro il 31 ottobre p.v.-.

 

I richiedenti, nella domanda dovranno indicare le seguenti notizie:

a) data di nascita;

b) luogo di residenza;

c) titolo di studio;

d) professione, arte o mestiere.

 

Sono esclusi dalle funzioni di “Presidente ufficio elettorale di sezione” coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età; i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle poste e dei trasporti; gli appartenenti alle forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari e dipendenti dei comuni addetti preso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

Il modello per la domanda è a disposizione presso l’Ufficio Elettorale, oppure può essere scaricato dal sito www.comune.altivole.tv.it nella sezione “Modulistica” - Servizi Demografici ed elettorale.

 

Dalla Residenza Comunale, 05 settembre 2019

IL SINDACO

Busnardo Chiara