BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTO A FAVORE DELLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI UTENTI DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALTIVOLE PER L'ANNO SCOLASTICO 2018-2019

Il Comune di Altivole ha predisposto un intervento di aiuto economico straordinario rivolto alle famiglie degli alunni residenti che frequentano le scuole dell’Istituto Comprensivo di Altivole e che usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica per l’a.s. 2018/2019.

CRITERI D’ACCESSO

Possono partecipare al bando i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:
a) residenza dell’alunno nel Comune di Altivole;
b) utilizzo da parte dell’alunno del servizio di ristorazione scolastica dell’Istituto Comprensivo di Altivole per l’anno scolastico 2018/2019;
c) soglia I.S.E.E. da € 0,00 a € 6.669,13. A corredo della domanda per l'erogazione del contributo, è necessario presentare anche documentazione I.S.E.E. in corso di validità.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il termine perentorio di presentazione della richiesta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Altivole (Via Roma, 6 - orari al pubblico: da lunedì a venerdì 9.00-13.00) è venerdì 14 giugno 2019 ore 12.00.
Le richieste vanno presentate compilando lo schema di domanda predisposto dal Settore Servizi alla Cultura ed alla Persona, ritirabile presso l’Ufficio Scuola c.le o scaricabile dal sito istituzionale www.comune.altivole.tv.it

MODALITÀ  ASSEGNAZIONE

Verificate le richieste e attribuite le risorse, seguirà comunicazione scritta di assegnazione del contributo. In caso di ricezione di richieste superiori alle somme disponibili, verranno soddisfatte le richieste in base alla proporzione tra l’ISEE del richiedente (a partire da ISEE inferiore), la spesa complessiva dei richiedenti (a partire da spesa superiore sostenuta per l’acquisto dei buoni mensa) e le risorse disponibili.
I genitori aventi diritto riceveranno il contributo tramite bonifico bancario o contanti presso la Tesoreria Comunale, secondo quanto indicato nel modulo di richiesta.

Per informazioni: Servizi Culturali, Scolastici, Sport e Tempo Libero
Articoli Ufficio segreteria e affari generali