BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

E' stato pubblicato il Bando 2019 per il Servizio Civile Universale.

Il Comune di Altivole ricerca due volontari per il Settore servizi alla cultura, scolastici, sport e tempo libero.

Nella quotidianità i volontari accoglieranno l’utenza e l'accompagneranno nella ricerca del libro nell'ottica della soddisfazione delle richieste; manterranno in ordine la sala ragazzi (scaffali, angolo morbido e ludoteca); collaboreranno con il personale per tutte le attività richieste (sistemazione catalogo on line, sollecito resi ecc...).

I volontari collaboreranno attivamente in tutte le fasi di realizzazione di attività con i bambini e a favore di ragazzi con disabilità (per es. Teatro Insieme). Inoltre, saranno coinvolti in attività di valorizzazione artistica come, ad esempio, visite guidate alla Tomba Brion e al Barco della Regina Cornaro. I volontari si occuperanno, inoltre, della pubblicizzazione di attività culturali promosse dalla biblioteca in assistenza dell’Ufficio Cultura tramite i canali social della Biblioteca e collaborerranno con l'Ufficio Scuola nella gestione dei servizi di trasporto e mensa.

Allegati:
Scarica questo file (Servizio Civile Universale.pdf)Servizio Civile Universale.pdf[ ]1809 kB

MENSA SCOLASTICA A.S. 2019/2020

Contatti Ufficio Scuola Comune di Altivole

TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2019/2020

Comunicazioni e modulistica: vedasi allegati

N.B.: Il modulo di autorizzazione per i minori di 14 anni verrà consegnato in classe mercoledì 11 settembre, primo giorno di scuola, agli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto e dovrà essere riconsegnato a scuola giovedì 12 settembre. Si allega il modulo in questione per uso informativo.

____________________________________________________

Contatti Ufficio Scuola Comune di Altivole

PEDIBUS - A. S. 2019/20

PEDIBUS A.S. 2019/2020

Contatti:

Ufficio Scuola Comune di Altivole

Biblioteca Comunale

NUOVE INDICAZIONI DETRAZIONI SPESE SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Nuove indicazioni detrazioni spese servizio di trasporto scolastico dal 31/05/2019 - Circolare Agenzia delle Entrate n. 13/E del 31 maggio 2019 - Spese di istruzione non universitarie (Rigo E8/E10, cod. 12) Art. 15, comma 1, lettera e-bis), del TUIR.

utenti del servizio di trasporto scolastico
dell’I.C. di Altivole

La Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 13/E del 31 maggio 2019 racchiude tutte le istruzioni per la compilazione del modello 730 e per il modello Redditi 2019, con la trattazione analitica di tutte le regole su ritenute, oneri detraibili, deducibili e crediti d’imposta.

Oltre a fornire l’elenco dettagliato dei documenti necessari per la presentazione della dichiarazione dei redditi 2019, e quelli da conservare per eventuali richieste da parte dell’Agenzia delle Entrate, la circolare n. 13/E del 31 maggio 2019 riepiloga tutte le novità introdotte per l’anno in corso, tra cui dal 31 maggio 2019 anche il servizio di trasporto scolastico.

Pertanto, per quanti necessitino di attestazione, è possibile fare richiesta su specifico modulo predisposto dall’Ufficio Scuola e scaricabile dal sito internet comunale www.comune.altivole.tv.it sezione “Uffici - Ufficio servizi alla cultura, scolastici, sport e tempo libero”, con indicazione di tempistiche e modalità di consegna.

Si specifica che le dichiarazioni emesse fino al 30/05/2019 riportavano la dicitura corretta e valevole fino al 30/05/2019 di non previsione di detrazione fiscale del trasporto scolastico, ma solo degli abbonamenti al trasporto pubblico locale (come dettato dalla Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate 4.08.2016  n. 68).

Si resta a disposizione per eventuali informazioni ai contatti telefonici 0423 918312 / 0423 918380.