Le attività commerciali con valore storico o artistico, nonché le altre attività previste dalla disciplina regionale di cui alla deliberazione della Giunta Regionale n. 696 del 13 maggio 2014

(ossia attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, mercati su aree pubbliche, attività artigianali con annessa attività di vendita, farmacie, nonché alberghi o locande nei quali vi sia somministrazione al pubblico di alimenti e bevande), in possesso dei requisiti prescritti dalla citata disciplina, tra cui l’apertura al pubblico da almeno 40 anni, possono ottenere l’iscrizione nell’ elenco regionale dei luoghi storici del commercio, previsto dall’articolo 11 della legge regionale 28 dicembre 2012, n. 50 “Politiche per lo sviluppo del sistema commerciale nella Regione del Veneto".

I soggetti interessati possono presentare domanda d’iscrizione esclusivamente in modalità telematica, dall'1 al 30 aprile di ogni anno, direttamente alla Regione, Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi – Unità Organizzativa Commercio e Servizi e per conoscenza ai Comuni.

L’iscrizione all’albo regionale consente ai soggetti interessati la partecipazione ai bandi di finanziamento destinati alla valorizzazione del luogo storico, i cui termini e modalità saranno successivamente resi noti.

Per maggiori informazioni e scaricare la modulistica cliccare il seguente link: https://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/luoghi-storici

Notizie

News

MISURE DI SOSTEGNO ALIMENTARE STRAORDINARIO

Il Comune di Altivole alla luce delle misure di emergenza a sostegno della popolazione che si trova in condizione di disagio economico a causa della situazione di emergenza sanitaria Covid19, assegnerà dei buoni da utilizzare per l’acquisto di beni alimentari.

Leggi tutto...

News

CHIUSURA SPORTELLI ATS

Alto Trevigiano Servizi Srl ha comunicato che, a causa dell'emergenza coronavirus, ha chiuso in via precauzionale gli sportelli presenti sul territorio servito.

Gli Uffici di Pederobba (multiservizi), Montebelluna e Treviso rimangono attivi solo su appuntamento chiamando il call center 800800882.

Leggi tutto...

News

GAMBE AI LIBRI - LA BIBLIOTECA A CASA TUA

Il Comune di Altivole ha istituito il servizio "GAMBE AI LIBRI - La biblioteca a casa tua" per tutte le persone che vogliono prendere in prestito un documento (un libro, un audiolibro o un DVD) dalla Biblioteca Comunale.

Leggi tutto...

News

INIZIATIVE "IO RESTO A CASA"

Si arricchisce la lista delle attività di Altivole che forniscono SERVIZIO a DOMICILIO.

INOLTRE SE TI SENTI IN DIFFICOLTÀ IN QUESTO PERIODO E' ATTIVO
LO SPAZIO ASCOLTO TELEFONICO COVID-19 CELL. 333/6185371
(attivo da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.00 / Lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 18.00)

Leggi tutto...

Link utili

Torna all'inizio del contenuto