POLITICHE GIOVANILI.
Il Progetto XL continua ad offrire servizi di consulenza sul lavoro anche in questo periodo a tutti i giovani under 30 del Comune di Altivole e dei comuni dell'ex ulss 8.


Lo strumento proposto é uno spazio di consulenza individuale, da remoto attraverso telefonate/videochiamate, sempre mantenendo il focus progettuale (scelte, orientamento, mercato del lavoro, aziende del territorio).
 
AziendANCORAperta è il titolo di questo sportello (in allegato la locandina), che diventa l'occasione per ragionare comunque sul futuro e sulle decisioni da prendere, per motivare e orientare i giovani rispetto alle situazioni immediate e a quelle più a lungo termine, per supportarli in vere e proprie simulazioni di ricerca attiva on line (dove cercare, come filtrare, come scrivere una mail,...tutto da remoto e con guida passo dopo passo), per ascoltare e condividere i dubbi e le perplessità in un tempo così difficile, per agganciarli alle azioni future di XL (o di Labò, ad esempio).
 
AziendANCORAperta non fa supporto di tipo psicologico, ma è un'azione educativa propria del Progetto (attiva dal lunedì al venerdì su appuntamento, dalle 9-00 alle 18-00).
Siamo consapevoli che rischiamo di andare "fuori tema", rispetto a quanto ci circonda ma ci sembra educativamente rilevante garantire un'opportunità di sostegno, di condivisione e di espressione, per restituire generatività a questo tempo di isolamento forzato, per molti non solo di solitudine ma anche di smarrimento e paura, con uno sguardo incoraggiante verso un futuro, il più prossimo possibile, in cui sarà necessario ripartire con energia e strumenti adeguati.
 

Notizie

News

MISURE DI SOSTEGNO ALIMENTARE STRAORDINARIO

Il Comune di Altivole alla luce delle misure di emergenza a sostegno della popolazione che si trova in condizione di disagio economico a causa della situazione di emergenza sanitaria Covid19, assegnerà dei buoni da utilizzare per l’acquisto di beni alimentari.

Leggi tutto...

News

CHIUSURA SPORTELLI ATS

Alto Trevigiano Servizi Srl ha comunicato che, a causa dell'emergenza coronavirus, ha chiuso in via precauzionale gli sportelli presenti sul territorio servito.

Gli Uffici di Pederobba (multiservizi), Montebelluna e Treviso rimangono attivi solo su appuntamento chiamando il call center 800800882.

Leggi tutto...

News

GAMBE AI LIBRI - LA BIBLIOTECA A CASA TUA

Il Comune di Altivole ha istituito il servizio "GAMBE AI LIBRI - La biblioteca a casa tua" per tutte le persone che vogliono prendere in prestito un documento (un libro, un audiolibro o un DVD) dalla Biblioteca Comunale.

Leggi tutto...

News

INIZIATIVE "IO RESTO A CASA"

Si arricchisce la lista delle attività di Altivole che forniscono SERVIZIO a DOMICILIO.

INOLTRE SE TI SENTI IN DIFFICOLTÀ IN QUESTO PERIODO E' ATTIVO
LO SPAZIO ASCOLTO TELEFONICO COVID-19 CELL. 333/6185371
(attivo da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.00 / Lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 18.00)

Leggi tutto...

Link utili

Torna all'inizio del contenuto