Come stabilito dall’art. 36 della L.R. n. 18/2016, i Comuni curano la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione residenti nel proprio territorio, attraverso il sistema della CEDOLA LIBRARIA, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.


Si precisa che:
    • i libri oggetto del presente avviso sono solo ed esclusivamente i testi adottati per l’A.S. 2020/2021, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D.Lgs. 297/1994, dall’Istituto della scuola frequentata;
    • come stabilito dal Ministero dell’Istruzione (parere n. 817 del 10/02/2014), se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico (e quindi il relativo costo è a carico della sua famiglia).

Si comunica pertanto che agli alunni interessati e residenti nel Comune di Altivole sono trasmesse le cedole NOMINALI E CON NUMERO IDENTIFICATIVO (via mail per gli alunni residenti iscritti all’IC di Altivole e via posta/mail per gli residenti iscritti in altre scuole fuori comune)  attraverso le quali le famiglie potranno ordinare e ritirare gratuitamente i libri di testo per i propri figli residenti ad Altivole che frequenteranno nell’A.S. 2020/2021 le scuole primarie nel territorio nazionale, osservando le seguenti modalità:
    1) il genitore dovrà avere dalla scuola frequentata la lista dei libri scolastici da ordinare, adottati per l’A.S. 2020/2021;
    2) il genitore dovrà ordinare i suddetti libri presentando al fornitore prescelto (libreria/cartolibreria/esercizio commerciale…) entro il 10/07/2020 la cedola compilata;
    3) il genitore dovrà ritirare i libri di testo ordinati sottoscrivendo contestualmente la cedola per ricevuta ed ottenendo dal fornitore il tagliando di ricevuta annesso alla stessa cedola. Tale ricevuta dovrà essere conservata fino alla conclusione dell’A.S. 2020/2021 al fine di permettere eventuali verifiche (n.b.: consegnare la cedola solo al ritiro dei libri e non al momento dell’ordine).

Si invitano, infine, le famiglie degli alunni non residenti ad Altivole che frequenteranno nell’A.S. 2020/2021 le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Altivole, di rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni in merito alle modalità da esso attivate per la fornitura in oggetto.


AVVISO AI FORNITORI:
I fornitori prescelti dalle famiglie potranno richiedere al Comune di Altivole il rimborso della spesa relativa ai libri di testo forniti in risposta al presente avviso, trasmettendo al Comune di Altivole, entro il 31/10/2020, richiesta di rimborso o fattura elettronica (Codice Univoco Ufficio UFUT2K) unitamente alle copie originali delle cedole complete di firme e timbri.
Ai fini del pagamento, per questioni organizzative, non verranno considerate le richieste pervenute dai fornitori dopo il 31/10/2020 e le cedole incomplete dei dati e delle firme dei soggetti coinvolti.

Il presente avviso viene pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Altivole ed al suo albo pretorio on-line fino al 31/12/2020.

Per informazioni e chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi a
Ufficio Scuola del Comune di Altivole, c/o Centro Sociale Via Roma 21
tel. 0423 918312 / 380 – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventi

Queen's music time

Eventi

FESTIVAL QUEEN'S MUSIC TIME 2020

Il Comune di Altivole organizza il Festival musicale "QUEEN'S MUSIC TIME" 2020 per promuovere la cultura musicale e la socializzazione tra i più giovani.

Leggi tutto...

Eventi

PROGETTO REL-AZIONI IN COMUNE

“È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato” diceva la Volpe al Piccolo Principe spiegandogli il valore della cura nelle relazioni e in tutto ciò che diventa "nostro".

Leggi tutto...

Notizie

News

TrevisoNow - Il nostro e-commerce

TrevisoNow è la piattaforma e-commerce promossa da Ascom-Confcommercio che si rivolge alle piccole e medie imprese di tutte le categorie del commercio del trevigiano ed offre ai consumatori una nuova, semplice e ampia modalità di acquisto.

https://trevisonow.it/

Leggi tutto...

News

Esecuzione tamponi di ricerca SARS – CoV – 2 nel personale di assistenza domiciliare di anziani e disabili di ritorno dall’estero (badanti e ruoli similari)

La Regione del Veneto ha trasmesso alle Aziende sanitarie e ospedaliere del territorio, la raccomandazione di eseguire l’esecuzione di tampone rinofaringeo per l’individuazione di SARS-CoV-2 in tutti i soggetti che abbiano trascorso un periodo al di fuori del territorio nazionale nei 14 giorni precedenti

Leggi tutto...

News

Servizi estivi per bambini e ragazzi

I QUATTRO ELEMENTI
Il centro estivo 2020 desidera proporre dei laboratori di gioco e divertimento capaci di far trascorrere momenti di spensieratezza a tutti i partecipanti.
Lo sfondo integratore delle attività proposte affronterà il tema della natura e del suo rispetto analizzando in particolare i 4 elementi indispensabili per tutti gli esseri viventi: acqua, fuoco, aria e terra.

Leggi tutto...
municipio

News

AVVISO APERTURA AL PUBBLICO PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO E/O CANALE TELEMATICO

IL SINDACO
Visto il PDCM del 17/05/2020 e l’Ordinanza del Presidente Regione Veneto n° 48 del 17/05/2020;
Al fine di evitare assembramenti negli orari di apertura al pubblico
INVITA
I cittadini a recarsi agli sportelli  comunali, nei  consueti orari di apertura, previo contatto telefonico e/o canale telematico, ai seguenti recapiti:

Leggi tutto...

Link utili

Torna all'inizio del contenuto