Con D.P.R. 17/07/2020 è stato indetto il referendum popolare confermativo avente il seguente quesito ““Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero di parlamentari” approvato dal Parlamento e pubblicato nella G.U. n. 240 del 12/10/2019?” che si svolgerà il  20 e 21 settembre 2020.


Gli elettori che si trovino temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per almeno 3 mesi (e non iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) possono chiedere di votare per corrispondenza.
La richiesta deve pervenire al comune di Altivole  entro il 19 agosto p.v.,  su modello allegato, con le seguenti modalità:

    • Via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Via pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Via fax: 0423-566154
    • Spedita via posta o consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo in Via Roma n. 6 – 31030 ALTIVOLE

La dichiarazione di opzione: deve essere redatta su carta libera, corredata di copia di un documento d'identità valido dell'elettore e deve contenere l'indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale. Deve, infine, contenere una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti previsti dal comma 1,  articolo 4-bis della legge n.459/01 ("Possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero, previa opzione valida per un'unica consultazione elettorale, i cittadini italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, in un Paese estero in cui non sono anagraficamente residenti").

Eventi

centorizzonti

Eventi

RASSEGNA CULTURALE CENTORIZZONTI 2020

Quest'anno la rassegna culturale Centorizzonti, che porta i migliori spettacoli musicali, teatrali e coreutici nel nostro territorio si svolgerà nel periodo estivo, nei mesi di agosto e settembre.
Potete trovare il programma completo della manifestazione su www.echidnacultura.it.
La prenotazione è obbligatoria per tutti gli eventi.

Notizie

News

ORARIO APERTURA UFFICIO ELETTORALE COMUNALE

ELEZIONI REGIONALI  DEL 20 E 21 SETTEMBRE  2020

Si avvisa che, per le esigenze d’ufficio connesse con le Elezioni sopracitate (presentazione liste, rilascio certificati di iscrizione nelle liste elettorali), l’orario di apertura dell’ufficio elettorale comunale sarà il seguente:

Leggi tutto...
election day

News

Disponibilità alla nomina di scrutatore per le Elezioni Regionali del Veneto e per il Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020

Tutti gli elettori già iscritti all’albo degli scrutatori che sono interessati a svolgere l'incarico di scrutatore in occasione delle Elezioni Regionali del Veneto e del Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020, possono trasmettere la propria
dichiarazione di disponibilità all’ufficio elettorale competente, ENTRO LA DATA DEL 28 AGOSTO 2020.

Leggi tutto...

News

RIMBORSO CENTRI ESTIVI 2020

Gentili Famiglie, con la presente l’Amministrazione C.le, grazie ai fondi statali e regionali destinati alle attività estive per minori, intende sostenere le famiglie che per necessità di lavoro o per particolari motivazioni (es. motivi sanitari, casi in carico ai Servizi Sociali etc.) hanno avuto l’esigenza di iscrivere  i  propri  figli  presso  i Centri Estivi  sostenendo  ingenti  somme dovute  alle  misure indispensabili da attivarsi a causa dell’emergenza sanitaria.

Leggi tutto...
carta d'identità

News

CORONAVIRUS: Proroga validità documenti d’identitià

In base all’art. 157 c. 7-ter della Legge 17/07/2020 N. 177 la validità della carta d’identità, scaduta od in scadenza dal 31/01/2020, è prorogata sino al 31 DICEMBRE 2020.
La proroga della validità vale ai fini dell’identificazione, ma non ai fini dell’espatrio.

Link utili

Torna all'inizio del contenuto