BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTO A FAVORE DELLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI UTENTI DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALTIVOLE PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021.
Scadenza 11 dicembre 2020 ore 12.00
Il Comune di Altivole, stante il particolare momento causato dalla pandemia da Covid-19, ha predisposto un intervento di aiuto economico straordinario rivolto alle famiglie degli alunni residenti che frequentano le scuole dell’Istituto Comprensivo di Altivole e che usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica per l’a.s. 2020/2021.
CRITERI D’ACCESSO
Ai sensi della Deliberazione di G.C. n. 102 del 09/11/2020 possono partecipare al bando i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:
a) residenza dell’alunno nel Comune di Altivole;
b) utilizzo da parte dell’alunno del servizio di ristorazione scolastica dell’Istituto Comprensivo di Altivole per l’anno scolastico 2020/2021;
c) soglia I.S.E.E. da € 0,00 a € 6.695,91 (trattamento pensionistico minima INPS anno 2020). A corredo della domanda per l'erogazione del contributo, è necessario presentare anche documentazione I.S.E.E. in corso di validità.
TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA
Il termine perentorio di presentazione della richiesta è venerdì 11 dicembre 2020 ore 12.00.
Le richieste vanno presentate via mail all’Ufficio Scuola c.le Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. compilando lo schema di domanda predisposto dal Settore Servizi alla Cultura ed alla Persona, scaricabile dal sito istituzionale www.comune.altivole.tv.it nella sezione dell’ufficio servizi scolastici.
MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE
Verificate le richieste e attribuite le risorse, seguirà comunicazione scritta di assegnazione del contributo. In caso di ricezione di richieste superiori alle somme disponibili, verranno soddisfatte le richieste in base alla proporzione tra l’ISEE del richiedente (a partire da ISEE inferiore), i giorni di frequenza del servizio a partire dal maggior numero di giorni e le risorse disponibili.
I genitori aventi diritto riceveranno il contributo tramite bonifico bancario secondo quanto indicato nel modulo di richiesta.
Per informazioni: Servizi Culturali, Scolastici, Sport e Tempo Libero
Tel. 0423/918312, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.