BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTO A FAVORE DELLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI UTENTI DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALTIVOLE PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021.
Scadenza 11 dicembre 2020 ore 12.00


Il Comune di Altivole, stante il particolare momento causato dalla pandemia da Covid-19, ha predisposto un intervento di aiuto economico straordinario rivolto alle famiglie degli alunni residenti che frequentano le scuole dell’Istituto Comprensivo di Altivole e che usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica per l’a.s. 2020/2021.
 
CRITERI D’ACCESSO
Ai sensi della Deliberazione di G.C. n. 102 del 09/11/2020 possono partecipare al bando i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:
a) residenza dell’alunno nel Comune di Altivole;
b) utilizzo da parte dell’alunno del servizio di ristorazione scolastica dell’Istituto Comprensivo di Altivole per l’anno scolastico 2020/2021;
c) soglia I.S.E.E. da € 0,00 a € 6.695,91 (trattamento pensionistico minima INPS anno 2020). A corredo della domanda per l'erogazione del contributo, è necessario presentare anche documentazione I.S.E.E. in corso di validità.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA
Il termine perentorio di presentazione della richiesta è venerdì 11 dicembre 2020 ore 12.00.
Le richieste vanno presentate via mail all’Ufficio Scuola c.le Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. compilando lo schema di domanda predisposto dal Settore Servizi alla Cultura ed alla Persona, scaricabile dal sito istituzionale www.comune.altivole.tv.it nella sezione dell’ufficio servizi scolastici.

MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE
Verificate le richieste e attribuite le risorse, seguirà comunicazione scritta di assegnazione del contributo. In caso di ricezione di richieste superiori alle somme disponibili, verranno soddisfatte le richieste in base alla proporzione tra l’ISEE del richiedente (a partire da ISEE inferiore), i giorni di frequenza del servizio a partire dal maggior numero di giorni e le risorse disponibili.
I genitori aventi diritto riceveranno il contributo tramite bonifico bancario secondo quanto indicato nel modulo di richiesta.

Per informazioni: Servizi Culturali, Scolastici, Sport e Tempo Libero
Tel. 0423/918312, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (Bando_concessione_contributo_rist._scolastica_a.s._2020-21.stamped.pdf)Bando concessione contributo ristorazione scolastica[Bando concessione contributo ristorazione scolastica]118 kB
Scarica questo file (Modulo richiesta concessione contributo rist. scolastica a.s. 2020-21.pdf)Modulo richiesta concessione contributo[Modulo richiesta concessione contributo]118 kB

Eventi

Notizie

Bando educare in comune

News

Avviso pubblico per l’individuazione di partner di progetto per la partecipazione al bando “Educare in Comune”

Il Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha promosso un Avviso pubblico per il finanziamento di progetti diretti al contrasto della povertà educativa ed al sostegno delle opportunità̀ culturali ed educative di persone minorenni.

Leggi tutto...
Servizio Civile Universale

News

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - Scadenza candidature il 15 febbraio

È stato pubblicato il bando 2020 del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per la selezione di 46.891 operatori volontari, da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.

Leggi tutto...

News

TAKE A BREAK: SUPPORTO ALLO STUDIO PER SCUOLE SUPERIORI

Ogni lunedì, a partire dal 1° febbraio, sarà attivo TAKE A BREAK, un servizio di supporto rivolto a studenti e studentesse delle scuole superiori.

Leggi tutto...
sostegno alimentare

News

MISURE DI SOSTEGNO ALIMENTARE STRAORDINARIO

A seguito di quanto disposto quali misure di emergenza a sostegno della popolazione che si trova in condizione di disagio economico a causa della situazione di emergenza sanitaria Covid19, il Comune assegnerà dei buoni spesa da utilizzare negli esercizi indicati.

Leggi tutto...

News

PROGRAMMA DI AIUTI ECONOMICI A FAVORE DELLE FAMIGLIE

La Legge Regionale n° 20 del 28/05/2020 ha stabilito l’impegno della Regione a favore delle “famiglie fragili” sostenendo tali famiglie in situazione di bisogno attraverso l’assegnazione ed erogazione di contributi, per il tramite delle amministrazioni comunali in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale di riferimento.

Leggi tutto...

News

BANDO per la concessione dei contributi per l’EFFICIENTAMENTO DI IMPIANTI TERMICI 2020

Con Decreto del Presidente n. 101 del 07/07/2020 prot. n. 34792 del 07/07/2020 è stato approvato il bando per l'efficientamento di impianti termici 2020.

Leggi tutto...
Altivole inForma n.1/20

News

Altivole inForma n.1/20

Ecco il primo numero del nuovo notiziario comunale “Altivole InForma”! Il notiziario arriverà nelle vostre case due volte l’anno. In allegato trovate la versione PDF della prima edizione.

Locandina assegno prenatale

News

ASSEGNO PRENATALE REGIONE DEL VENETO DGR N. 1204 DEL18/8/2020

La Regione Veneto, con la Legge Regionale numero 20 del 28 maggio 2020 (articoli 6,7,8) ha introdotto l’assegno prenatale a sostegno della natalità, che si qualifica come intervento economico a favore dei neonati finalizzato a fronteggiare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino.

Leggi tutto...

Link utili

Torna all'inizio del contenuto